Altamira
Progetto finanziato da Fondazione La Sorgente di solidarietà sociale onlus
Aggiornato dal Comune di Gavirate

Iniziative

Eventi culturali, mostre, concerti, feste, eventi sportivi, concorsi culturali nei Comuni della rete “Le Città del Lavoro” e non solo ……

Se volete pubblicare un vostro evento in questa sezione, inviare una mail descrittiva, corredata da locandina, alla mail: info@lecittadellavoro.it

Titolo Locandina immagine Dal Al Luogo Orari Recapito Telefono Fax Email WWW Allegato Descrizione
"I AM EUROPE" 01/04/2019 01/04/2019 12.00 Parlamento Europeo https://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2019/Pagine/Al-via-il-contest-I-am-Europe-per-vincere-un-viaggio-a-Bruxelles.aspx Il Parlamento europeo organizza il contest “I am Europe”. “Le elezioni europee si avvicinano e come sai daranno forma al futuro dell’Unione europea. Cos’è l’Europa oggi e cosa diventerà in futuro dipende solo da noi. Per questo ti chiediamo di condividere un ritratto che immortali le facce dell’Europa”, dice testualmente il concorso. Vi sarà la possibilità di vincere un viaggio alla sede del Parlamento europeo di Bruxelles il prossimo 4 maggio. Per partecipare occorre condividere una foto su Instagram, che sia un selfie, oppure una foto fatta a una o a più persone e raccontare la storia dietro la foto. Quando si pubblica la foto occorre usare l’hashtag #iameurope e taggare l’account del Parlamento europeo, ossia @europeanparliament. Infine, occorre registrarsi al sito www.stavoltavoto.eu. Requisiti per partecipare: vivere in uno degli stati membri dell’UE e avere almeno 18 anni; godere di tutti i diritti d’autore per la foto; avere un account Instagram con profilo pubblico. Fra tutte le foto pervenute saranno scelti sei vincitori, di cui cinque scelti dal Parlamento europeo e uno scelto dagli utenti (quello che riceverà più like sull’account Instagram del Parlamento europeo). Le foto vincitrici, assieme a una selezione dei migliori scatti condivisi, saranno mostrate alla sede del Parlamento europeo di Bruxelles, in occasione della mostra del 4 maggio a cui saranno invitati i sei vincitori. La scadenza per pubblicare le foto è fissata alle ore 12.00 del 1° aprile 2019.
“PENSI DI AVERE UN GRANDE appEAL?” 15/03/2019 15/03/2019 Giovani di Valore info@giovanidivalore.com http://www.giovanidivalore.com/portfolio/pensi-di-avere-un-grande-appeal/ “PENSI DI AVERE UN GRANDE appEAL?” partecipa alla gara di ideazione di un APP. in grado di rendere più fruibile e completo il servizio offerto della Casa della Salute di Carnago. (Il Progetto Casa della Salute -collocato all’interno di un progetto più ampio, definito “CA.SA Macchi”- consiste nel recupero di un’ex falegnameria storica, sita nella zona centrale di Carnago, nella quale verranno realizzati gli ambulatori per i medici di base e alcuni spazi polifunzionali per svolgere numerosi servizi alla persona. L’obiettivo è quello di dare vita ad un luogo di incontro e di scambio/confronto quotidiano per i professionisti, di fornire un servizio di segretariato sociale anche attraverso la collaborazione con le associazioni presenti sul territorio e la creazione di strumenti di attivazione anche dei segmenti più fragili della popolazione) Giovani di Valore , la Cooperativa Naturart ed il Comune di Carnago , grazie alla collaborazione di Studio Volpi e Quarry up (importanti realtà internazionali nell’ambito dell’innovazione strategica, design ed Ingegneria ), mettono a disposizione a giovani imprenditori ed inventori (compresi tra i 19- 29 anni) un’interessantissima opportunità di presentare un progetto o idea di applicazione grazie alla quale la conoscenza e la fruizione dei servizi della casa della salute sarà più completa e smart per i suoi utenti. I progetti più interessanti verranno esposti all’inaugurazione della CASA DELLA SALUTE (programmata ad inizio Aprile 2019) MA NON SOLO: al progetto (e quindi ideatore/i) più promettente ed innovativo verrà garantita la possibilità professionale di essere parte del team di sviluppo dell’app! Modalità di partecipazione Candida il tuo progetto- per una pre-valutazione-inoltrandolo insieme ai tuoi dati ed ai dettagli progettuali all’ e-mail info@giovanidivalore.com con oggetto: CASA DELLA SALUTE e compilando il form che trovi sul sito di Querry Up entro le 00:00 del 15 Marzo 2019. I progetti inoltrati verranno valutati e selezionati dalla commissione, guidata dal team di Quarry Up e Studio Volpi e sulla base del grado di innovazione dei servizi offerti. Il team dei progetti che passeranno questa fase di pre-valutazione saranno contattati per un appuntamento e potranno cosi presentare il progetto davanti ad un panel di esperti, (entro il 27 Marzo 2019 presso Studio volpi (via Matteotti 17/B Carnago (VA) I progetti selezionati verranno esposti all’inaugurazione- e verrà in quella sede proclamato il progetto vincitore Inoltre, durante gli incontri di approfondimento del progetto, il team QuarryUp/Studio Volpi considererà anche il tuo talento ed il tuo curriculm per un percorso di collaborazione non necessariamente legato al progetto dell’app!!!
ANIMAZIONE ALLA LETTURA PER ADULTI 13/01/2019 09/06/2019 Biblioteca comunale - Via alla Chiesa, 2 - Brebbia dalle ore 17.00 Biblioteca comunale di Brebbia 0332 770283 int.8 bibliobrebbia@comune.brebbia.va.it http://www.sblaghi.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=3032 Animazione alla lettura per adulti: con e di Betty Colombo. Programma: Domenica 13 Gennaio ore 17,00 - "Donne nel nostro territorio" Domenica 10 Febbraio ore 17,00 - "Le luci negli occhi" Domenica 10 Marzo ore 17,00 - "Giochi di pace, giochi di guerra" Domenica 14 Aprile ore 17,00 - "Olmo il soldato" Domenica 12 maggio ore 17,00 - “Intrecci” Domenica 9 giugno ore 17,00 - “Circe o della seduzione”
ANIMAZIONE ALLA LETTURA PER BAMBINI 13/01/2019 09/06/2019 Biblioteca comunale - Via alla Chiesa, 2 - Brebbia 15.00 Biblioteca comunale di Brebbia 0332 770283 int. 8 bibliobrebbia@comune.brebbia.va.it http://www.sblaghi.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=3028 Animazione alla lettura per bambini: con e di Betty Colombo. Programma: Domenica 13 Gennaio ore 15,00 - "Le Storie Impigliate" Domenica 10 Febbraio ore 15,00 - "Un cappuccetto per uno" Domenica 10 Marzo ore 15,00 - "A come albero" Domenica 14 Aprile ore 15,00 - "Mangerei volentieri un bambino" Domenica 12 maggio ore 15,00 - “Ogni cosa la suo posto” Domenica 9 giugno ore 15,00 - “Acqua in bocca”
AXPO ITALIA - RECRUITING DAY 13/03/2019 13/03/2019 Centro Copernico - Milano Axpo Italia axpoitalia@huntersgroup.com https://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2019/Pagine/Axpo-Italia-Recruiting-Day-a-Milano-per-tirocini-formativi.aspx L’operatore energetico, Axpo Italia, per il processo di trasformazione digitale e di sviluppo ha organizzato – con la società Hunters Group - un Recruiting Day a Milano, il 13 marzo, presso il centro Copernico. L’azienda è alla ricerca di neolaureati e laureandi in Ingegneria Matematica, Finanziaria, Informatica, Economia Finanziaria, Matematica, Statistica o Fisica da inserire nei team Digital Retail, Information & Communication Technology ed Energy Management & Trading. I candidati che passeranno le selezioni saranno inseriti nei vari dipartimenti per avviare un percorso professionalizzante e che si potrebbe concludere con un’opportunità di lavoro. Per maggiori informazioni e per inviare le candidature è possibile inviare un’email a: axpoitalia@huntersgroup.com.
BORSA DI STUDIO EF PER SUDENTI DISABILI 31/03/2019 31/03/2019 EF - Via Borgogna, 8 - Milano https://www.ef-italia.it/borsa-studio-estero/ EF Education First -organizzazione per la formazione internazionale specializzata in programmi di vacanze studio, scambi culturali e soggiorni linguistici -con l'obiettivo di abbattere le barriere per favorire l’educazione, ha lanciato la Borsa di Studio EF per aiutare gli studenti universitari italiani con una disabilità ad apprendere una lingua straniera all'estero.La borsa di studio dal valore di2000 eurosi potrà utilizzare per un corso di lingue EF in uno dei campus EF internazionali. E' possibile scegliere fra 9 lingue in oltre 50 destinazioni in tutto il mondo.Per partecipare alle selezioniè necessario che lo studente invii un proprio video, all'indirizzo borsedistudio@ef.com in cui spiega perché la borsa di studio debba essere assegnata proprio a lui, quali motivi lo rendono più adatto degli altri partecipanti, quali sono i suoi obiettivi nel partecipare a quell'esperienza all’estero. Un team di esperti internazionali EF valuterà ogni video ricevuto e selezionerà la persona che riceverà la borsa di studi. Scadenza: 31 marzo 2019.
BORSE DI STUDIO PER "SCRITTORI IN VIAGGIO" 13/03/2019 13/03/2019 World Nomads https://www.worldnomads.com/create/scholarships/writing/2019/?utm_source=worldnomads&utm_medium=email&utm_campaign=scholarship-writing-2019-portugal&utm_content=text&utm_term=launch-base Borse di studio per "scrittori in viaggio" 2019 - World Nomads invita studenti e scrittori non professionisti di qualunque nazionalità (ma con ottime conoscenze dell’inglese scritto) e di almeno 18 anni a presentare domanda per una sovvenzione diviaggio legato alla scrittura.I candidati devono essere residenti in qualsiasi paese soggetto all'approvazione di un visto per il Portogallo ed essere disponibili a viaggiare in Portogallo per 14 giorni tra il 13 e il 26 agosto 2019.I partecipanti dovranno scrivere racconti di 700 parole o meno su un'esperienza di viaggio attorno a uno dei seguenti temi: -Un salto nell'ignoto; -Effettuare una connessione locale; -Non mi aspettavo di trovare...La sovvenzione copre: -viaggio andata e ritorno dall'aeroporto piùvicino, al Portogallo; -un workshop di quattro giorni col tutoraggio del professionista Tim Neville, e ricevere una recensione del portfolio da Norie Quintos; -viaggio di 10 giorni con 1000 USD e alloggio gratuito; -una copia di "How to be a Travel Writer" di Lonely Planet; -un pass di 1 mese Global Eurail (o Interrail); -assicurazione di viaggio per la durata del viaggio fornita da World Nomads. Scadenza 13 marzo 2019
CONCORSO "NO SMOG PROJECT" 28/02/2019 28/02/2019 Fondazione Studio Baldi onlus 0522 271220 federica.fontanesi@baldiandpartners.it https://www.fondazionestudiobaldi.it/no-smog-project 9⎪Newsletter Eurodesk –Febbraio2019Premio Energheia2019 per racconti, fumetti e soggetti cinematograficiEnergheia è un’associazione culturale con sede a Matera, nata con l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla lettura. Dal 1992 organizza e promuove il Premio Energheia.Il Premio Energheiasi articola in diverse sezioni:-Premio letterario Energheia, racconti brevi (15 cartelle) a tema libero. Quota di partecipazione: 10 euro.-I brevissimi “Domenico Bia”, racconti inediti(4000 battute) sul tema: “Verde”, uno dei sette colori dell’iride. Partecipazione gratuita.-Premio Energheia cinema, soggetti per cortometraggio(4000 battute) a tema libero. Partecipazione gratuita.-Nuvole di Energheia, storie a fumetti(10 tavole), tema libero. Partecipazione gratuita. È possibile partecipare a più d’una sezione del Premio. I finalisti delle varie sezioni saranno pubblicati secondo diverse modalità, nel rispetto della proprietà intellettuale degli autori. Non sono previsti riconoscimenti di carattere economico. Per partecipare è necessario inviare una e-mail contenente l’elaborato all’indirizzo di posta elettronica indicato nei bandi.Scadenza: 5 giugno 2019.http://www.energheia.org/Borse di ricerca per migliorare l’ambienteIl concorso 'No smog project' vuole stimolare i giovani a contribuire attivamente alla soluzione del problema dell'inquinamento delle città italiane, in particolare a Reggio Emilia. L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Studio Baldi onlus, attiva nella solidarietà sociale, e mette a disposizione 10.000 euro per premiare tesi di laurea e progetti di ricerca sul tema 'Risanare le città', cioè idee e progetti per risolvere il problema dell'inquinamento,migliorare l'ambiente e produrre energia pulita. Possono candidarsi i laureandi dei corsi di laurea magistrale e i dottorandi di ricerca delle università italianeche, tra l'1 gennaio 2017 ed il 28 aprile 2019, abbiano presentato o presentino una tesi di laurea o un progetto di ricerca inerente il tema del concorso. Per il settore tesi di laurea andranno 3.000 euro al primo classificato, 2.000 al secondo e 1.000 al terzo, mentre nell'ambito del dottorato di ricerca, 4.000 euro al progetto vincitore. Selezione dei lavori e premiazione avverranno entro il 27 aprile 2019, durante una cerimonia pubblica. Scadenza: 28 febbraio 2019.
CONCORSO EUROPA E GIOVANI 2019 22/03/2019 22/03/2019 Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (IRSE) https://centroculturapordenone.it/irse/concorsi/europa-e-giovani/concorso-europa-e-giovani-2019/#null Concors oEuropa e Giovani 2019! L'Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (IRSE) bandisce il concorso Europa e giovani 2019. Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell'Unione Europea. Gli elaborati potranno essere scritti in italiano o in un’altra lingua UE ed ogni concorrente o gruppo di concorrenti potrà partecipare con un solo lavoro. Gli studenti avranno a disposizione varie tracce tra cui poter scegliereper realizzare l’elaborato. I premi, del valore di 400, 300, 200 e 100 euro, verranno consegnati a singoli universitari e studenti di scuole secondarie di secondo grado; gruppi delle scuole secondarie di primo grado e primaria. Inoltre, i vincitori saranno premiati anche con libri e materiali per l’apprendimento delle lingue straniere. I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti e singola per le video presentazioni) a mezzo posta e via e-mail. La premiazione avrà luogo il 12 maggio 2019.Scadenza: 22 marzo 2019.
CONTEST FOTOGRAFICO: OBIETTIVO TERRA 2019 21/03/2019 21/03/2019 Fondazione UniVerde - Via Antonio Salandra, 6 - Roma obiettivoterra2019@fondazioneuniverde.it http://www.obiettivoterra.eu/ Obiettivo Terra 2019, è il contest fotografico promosso da Fondazione Univerde e Società Geografica Italiana Onlus in occasione della Giornata Mondiale della Terra celebrata ogni 22 aprile.Giunto alla sua decima edizione, il concorso intende sostenere le aree protette italiane, difendendo, valorizzando e promuovendo il nostro patrimonio ambientale a 360 gradi, dai paesaggi, ai borghi, alle tradizioni enogastronomiche e agricolo-artigianali. Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia. L'immagine dovrà essere scattata personalmente all'interno di un Parco Nazionale, Regionale o Interregionale o in un’Area Marina Protetta. La partecipazione è gratuita ed è possibile inviare un’unica foto a colori.La cerimonia di premiazione avverrà a Roma il 19 aprile 2019 e la foto decretata quale migliore riceverà un premio da 1000 euro, oltre a una "targa ricordo", e verrà esposta in gigantografia in una piazza della Capitale.Scadenza: 21 marzo 2019.
Precedente1234Successiva

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.
Altamira Software di Recruiting | Recruitment software | Recruiting Solution