Altamira
Progetto finanziato da Fondazione La Sorgente di solidarietà sociale onlus
Aggiornato dal Comune di Gavirate

Iniziative

Eventi culturali, mostre, concerti, feste, eventi sportivi, concorsi culturali nei Comuni della rete “Le Città del Lavoro” e non solo ……

Se volete pubblicare un vostro evento in questa sezione, inviare una mail descrittiva, corredata da locandina, alla mail: info@lecittadellavoro.it

Titolo Locandina immagine Dal Al Luogo Orari Recapito Telefono Fax Email WWW Allegato Descrizione
ACT Festival: invito per artisti emergenti 07/11/2018 15/12/2018 http://bai-bai.net/act/?page_id=1069&lang=en ACT Festival è un invito per artisti emergenti dalla scena artistica contemporanea. Questa XVI edizione si svolgerà a Bilbao e Barakaldo (Spagna) dal 29 maggio al 1° giugno 2019. ACT è un festival che riunisce un centinaio di partecipanti e ospiti da tutto il mondo e presenta quattro sezioni principali: il programma pedagogico, gli incontri ACTmosfera, gli spettacoli espositivi e il concorso di pezzi brevi, aperto alle aziende e ai soggetti che vogliono candidarsi e partecipare al festival. ACT lancia un bando per artisti internazionali ed emergenti che dovranno presentare lavori di massimo 30 minuti proponendo formati e linguaggi scenici innovativi. Si può trattare di performance, danza, teatro testuale, circo o qualsiasi altro linguaggio scenico esistente. Il festival copre l’alloggio e il vitto degli interpreti e del team tecnico, così come i pass per tutte le attività che si svolgono durante i quattro giorni del festival. I pass comprendono workshop, conferenze e tutti gli spettacoli programmati. Il festival non si fa carico delle spese di trasporto.
Concorso Racconta Estero 2018 07/11/2018 15/12/2018 non specificato IRSE - Pordenone - Via Concordia, 7 0434 365387 irsenauti@centroculturapordenone.it https://centroculturapordenone.it/irse/concorsi/raccontaestero-2018-il-bando-prova ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, indice il Concorso RACCONTAESTERO 2018. Un’iniziativa che, ormai arrivata alla diciassettesima edizione, permette di girare il mondo attraverso gli occhi e la penna di centinaia di viaggiatori. E’ possibile raccontare esperienze proprie fatte altrove, ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia. Costituiscono valore aggiunto una breve sintesi in inglese e un paio di foto significative, capaci di valorizzare il proprio testo. La regola per partecipare è semplice: si tratta di raccontare la storia di un viaggio all'estero (un soggiorno di studio, una vacanza, un esperienza di lavoro, studio, volontariato...) sottoforma di articolo giornalistico o racconto-breve. Il testo non dovrà superare le 3000 battute (spazi inclusi). I lavori dovranno pervenire, entro il 15 dicembre 2018, via e-mail o posta cartacea ai recapiti indicati I premi consistono in buoni denaro per ulteriori esperienze di viaggio e nella pubblicazione sia in cartaceo che on-line nel nostro giornale mensile Il momento. La festa di premiazione avrà luogo un sabato di febbraio 2018.
EURES ITALY for EMPLOYERS’ DAY 2018 18/12/2018 18/12/2018 online dalle 10.00 alle 18.00 Eures - Regione Lombardia https://www.europeanjobdays.eu/en/events/eures-italy-employers'-day-2018 Fiera del lavoro online che dà la possibilità alle persone in cerca di lavoro, in Italia ed in Europa, di mettersi in contatto con aziende italiane ed europee. L’evento si svolgerà online il 18 dicembre tra le 10 e le 18, ora italiana, su European Job Days Platform https://www.europeanjobdays.eu/en. Si potrà caricare il CV, cercare le offerte di lavoro e candidarsi. sarà possibile anche interagire via chat con le aziende stesse.
EURES Job Days 07/11/2018 31/12/2018 https://www.europeanjobdays.eu/en/events Stai pensando di trasferirti in un altro paese UE? Il Portale EURES per la Mobilità nell’Impiego organizza giornate informative in tutta Europa. Consulta il calendario dove potrai visionare gli appuntamenti nei diversi paesi europei.
Facebook #EUmovers Competition 07/11/2018 21/12/2018 non specificato https://www.facebook.com/EURESjobs/app/?app_data=ChampionsofFreeMovement&sk=app_928276314012881 La Direzione generale Occupazione, Affari sociali e Inclusione della Commissione europea (DG EMPL) invita i cittadini e i residenti dell'Unione europea (UE), a partire dai 18 anni, a condividere le loro storie sul tema della libera circolazione e del coordinamento della sicurezza sociale. I partecipanti dovranno inviare un video o un'immagine, oltre a una didascalia, che rifletta i benefici o la loro esperienza di libera circolazione e coordinamento della sicurezza sociale come, ma non limitato a: Studiare, lavorare o andare in pensione in un paese dell'UE diverso dal proprio; Integrazione culturale; Aumento della diversità; Contributo alla crescita e all'innovazione; Riduzione delle carenze di manodopera; Accesso all'assistenza sanitaria di base ovunque nell'UE; Protezione delle pensioni, indennità di disoccupazione e prestazioni familiari ovunque nell'UE. Sono consentiti fino a 3 invii per partecipante. Dopo la scadenza, le candidature selezionate saranno aperte al pubblico per 2 settimane sulla pagina Facebook di EURES. Una giuria indipendente selezionerà cinque vincitori dai partecipanti selezionati. Ognuno di loro riceverà un buono viaggio di € 500 per viaggiare all'interno dell'UE; opportunità di partecipazione alla cerimonia ufficiale di premiazione a Bruxelles; voli per e sistemazione a Bruxelles per la cerimonia di premiazione.
GAVIRATE ... NATALE IN CENTRO 24/11/2018 23/12/2018 Centro storico di Gavirate Anche quest'anno tornano i Mercatini di Natale nel centro storico di Gavirate. Oltre alle tradizionali bancarelle ci saranno intrattenimenti per i bambini con truccabimbi e momenti musicali. L'evento si arricchisce di una nuova iniziativa: il Presepe nella Villa de Ambrosis, con la casetta di Babbo Natale. Programma della manifestazione. 24 NOVEMBRE: - mercatino hobbistico - dolci auguri dal Cai Gavirate - Intrattenimento per bambini con truccabimbi 8 DICEMBRE: - ore 15: inaugurazione del Presepe presso Villa de Ambrosis, realizzato da "Artigiani del Presepe Centro Storico Gavirate". - ore 15.30: inaugurazione: casetta di Babbo Natale con merenda. - ore 16.00 accensioni luci "Boschetto Magico", addobbato dai bambini delle scuole elementari. 15 DICEMBRE: - mercatino hobbistico. - dolci auguri dal Cai Gavirate. - intrattenimento per bambini con truccabimbi. 23 DICEMBRE: - mercatino hobbistico - dolci auguri dal Cai Gavirate. - intrattenimento per bambini con truccabimbi. ore12.30: scambio di auguri con commercianti e associazioni. Momenti magici passeggiando in via XXV Aprile: ore 11.00: coro Gospel "Greensleeves" ore 11.30: "Trio con Brio" ore 15.30: concerto soprano e chitarra.
GIORGIO DE CHIRICO: SILENZIO METAFISICO- MOSTRA 16/11/2018 08/09/2019 Historian Gallery - Via Tinella, 3 - Frazione di Oltrona al Lago - Gavirate venersì/sabato/domenica: dalle 10.00 alle 19.00, orario continuato 0332/1888146 info@historiangallery.com www.historiangallery.com 64 Tavole compongono la mostra “Silenzio Metafisico”, un percorso articolato nella vastità delle tematiche che contraddistinguono Giorgio de Chirico; Cavalli, Piazze d’Italia, miti greci, manichini, maschere, trovatori,interni metafisici, autoritratti, legami fraterni e amori tratti dall’Iliade, concludendo con l’Apocalisse: 20 tavole con cui l’artista, con tratto leggero ed essenziale, illustra il Libro della Rivelazione, senza mai porsi a giudizio del bene e del male, ergendosi sopra le parti, nel ruolo di creatore, osservatore e spettatore, avvolto in quell’aria bramosa di redenzione che fa del giudizio universale un punto cruciale per i credenti.Un’esposizione carica di significati, enigmi e rivelazioni, di soggetti colorati a mano dall’artista e dalle tirature speciali, un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte.
Job Ciak - I giovani riprendono il lavoro 07/11/2018 15/02/2019 http://www.jobciak.it/webtv/default.asp Job Ciak è un concorso per giovani registi organizzato da UIL e UIL.TV. Dal lavoro flessibile allo smartworking, dalla formazione all’impresa 4.0, le giovani generazioni si devono confrontare con un mondo del lavoro in continuo cambiamento. L’obiettivo del contest è quello di dialogare con le nuove generazioni di lavoratori, dando voce alle loro idee. Per partecipare al video contest occorre realizzare un video di massimo 20 minuti che racconti un’idea di lavoro. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i giovani di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Sono tre i premi messi in palio per l’edizione 2018: - PREMIO GIURIA - La commissione valuterà le opere sulla base dell’aderenza al tema proposto, dell’originalità del messaggio e della qualità tecnico/professionale e artistica. All’opera vincitrice sarà assegnato il premio di 2.000 euro. - PREMIO SOCIAL - Le opere ammesse saranno pubblicate sul sito JOB CIAK e sulla pagina Facebook della UIL TV. Potranno essere votate online con un like su entrambe le piattaforme sin dal momento della pubblicazione e fino alle ore 12.00 del 22 febbraio 2019. All’opera che raggiungerà il maggior numero di like sarà assegnato il premio di 1.000 euro. - PREMIO GIOVANIXIGIOVANI - Le opere saranno giudicate anche da una giuria di giovani di tutta Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. All’opera vincitrice sarà assegnato il premio di 1.000 euro. La Cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 5 marzo 2019.
L’UOMO CHE RUBÒ BANKSY - IL FANTASMA DELL’ARTE CONTEMPORANEA 12/12/2018 12/12/2018 Cinema Garden - Via IV Novembre, 17 - Gavirate 21.00 348 341 6538 info@immaginario.org http://www.immaginario.org/1/l_uomo_che_rubo_banksy_il_fantasma_dell_arte_contemporanea_3040892.html Dopo il successo riscosso al Tribeca Film Festival, arriva al cinema il film evento, diretto da Marco Proserpio, sull’artista e writer inglese considerato uno dei maggiori esponenti della street art racconta di arte, culture in conflitto, identità e mercato nero. Il film inizia narrando la percezione dei palestinesi sul più importante artista di strada dei nostri tempi, ma si trasforma presto nella scoperta di un vasto mercato nero di muri e dipinti rubati nelle strade di tutto il mondo. Culture che si incontrano e si scontrano di fronte a una situazione politica insostenibile, ma anche il dibattito in corso sulla commercializzazione o conservazione della Street Art. Non è una singola storia, ma molte storie. Un docu film per capire cosa ha portato le opere d’arte di Banksy da Betlemme a una casa d’aste occidentale, insieme al muro su cui sono state dipinte.
LA TUA VOCE NEL SILENZIO / IO VENGO DA MARI LONTANI 05/12/2018 22/12/2018 Biblioteca Laveno Mombello - Villa Frua - Via Roma, 16a 0332 667403 bibliotecalaveno@tin.it http://www.sblaghi.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=2984 Nell'ambito dell'Anno europeo del Patrimonio culturale, la biblioteca di Laveno Mombello propone la mostra IO VENGO DA MARI LONATNI, omaggio ad Antonia Pozzi, con fotografie di Giancarlo Geddo. Giovedì 13 dicembre, alle ore 18, sarà presente l'Atelier Capricorno che presenterà LA TUA VOCE NEL SILENZIO: una cartella contenente 5 xilografie per 5 poesie di Antonia Pozzi. Hanno collaborato a questo progetto Danila Denti, Anny Ferrario, Francesca Fornerone, Anna Genzi e H.H.Stillriver. Marita Viola leggerà le poesie che hanno ispirato le 5 artiste.
Precedente123Successiva

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.
Altamira Software di Recruiting | Recruitment software | Recruiting Solution